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FAQ

  1. Per acquistare è obbligatorio registrarsi?

Per poter ordinare ed accedere a tutte le sezioni del sito è necessario registrarsi così da fornire i dati necessari per l'evasione del proprio ordine: indirizzo per la consegna, codice fiscale e p. IVA per la fatturazione ecc.

È però possibile aggiungere al carrello tutti i prodotti desiderati senza essere registrato, ma verrà comunque richiesta la registrazione nel momento in cui si desidererà finalizzare l'ordine.

La navigazione di alcune sezioni del Sito Web e la fruizione del Servizio offerto all'interno del Sito Web sono accessibili anche dagli Utenti Visitatori gratuitamente. Ai fini dell'integrale e completa fruizione del Servizio offerto dal Sito Web, è necessaria la registrazione al Sito Web.  (Registrazione al sito web, Termini e Condizioni d’uso).

  1. Quali sono i tempi di consegna?

La consegna avviene nelle 48-72 ore lavorative successive alla data di spedizione, a seconda della destinazione.

ATTENZIONE: Le tempistiche segnalate sono quelle indicate dai corrieri come percorrenze medie.

Non rappresentano in ogni caso un vincolo contrattuale.

  1. Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

Il Corriere lascerà un cedolino di tentata consegna. La merce verrà rimessa in consegna il primo giorno lavorativo utile. In alternativa sarà possibile contattare la filiale del Corriere che ha in carico la consegna al numero che si troverà sul suddetto foglietto e concordare i dettagli per la riconsegna.

  1. Il mio indirizzo email è cambiato, cosa devo fare?

Effettua il login con il vecchio indirizzo email, inserisci ora il tuo nuovo indirizzo e-mail nella sezione "My Account" “Modifica dati personali”.

  1. Ho dimenticato la password, cosa devo fare?

Sarà sufficiente cliccare su "Hai dimenticato la password?" per ricevere una email contenente le istruzioni per poter inserire una nuova password d'accesso.

  1. I prezzi pubblicati sono iva inclusa?

Sì, tutti i prezzi dei prodotti presenti su coffeesystemstore.it sito sono comprensivi di IVA.

  1. Come faccio a contattarvi?

In caso di dubbi o richieste di informazioni circa i prodotti in vendita su coffee-system.it, scrivere una mail a info@coffee-system.it oppure chiamare il numero 0771/036332 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00, il sabato dalle 9.30 alle 20.30 e la domenica dalle ore 9.00 alle 13.30.

In alternativa si potrà accedere alla sezione “Contatto” ed inviare un messaggio compilando i campi e specificando l’oggetto della richiesta.  

  1. Come fare per recedere?

Secondo quanto stabilito nel Codice del Consumo negli artt. 52 e seguenti, il consumatore ha diritto al recesso da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione entro un termine massimo di quattordici giorni da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione.

Per maggiori informazioni consultare la sezione “Diritto di recesso” presente nel sito coffee-system.it.

  1. Come faccio a sospendere temporaneamente la ricezione dell’abbonamento?

Sarà possibile sospendere la ricezione dell’abbonamento seguendo le indicazioni riportate in “Termini e Condizioni d’uso” (Sospendere l’abbonamento) o mandare una mail a info@coffee-system.it.

  1. Come faccio a rendere la merce difettosa?

Per qualsiasi anomalia riscontrata l'Utente potrà contattare la Società scrivendo a info@coffee-system.it o tramite la sezione “Contattaci” specificando l’anomalia e documentandola con materiale fotografico. (Modalità di consegna, Termini e Condizioni d’uso).

  1. Quali garanzie si hanno sulle macchine da caffè?

Al Titolo III del Codice del Consumo viene disciplinata la “Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo”, art. 128 e seguenti.
Un prodotto “non conforme”, quindi non idoneo al suo regolare utilizzo o non corrispondente al modello esposto dal venditore, è coperto da una garanzia di due anni dalla data di acquisto che prevede la riparazione o la sostituzione, senza spese a carico del consumatore, della macchina.

Rientra nel “difetto di conformità” anche il caso in cui siano mal eseguiti montaggio ed installazione, ove previsti nel contratto di acquisto.

Secondo quanto stabilito nell’art. 132 la garanzia decade se il consumatore non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

Sono invece esenti da garanzia i difetti derivanti da manomissione, cattivo utilizzo o danneggiamento da parte dell’acquirente.

  1. Come comportarsi in caso di prodotto non funzionante?

La procedura D.O.A. (Dead On Arrive) prevede la sostituzione del prodotto, per gli articoli che fin dall’arrivo si presentano non funzionanti. Il prodotto non dovrà però presentare alcun elemento che ne dimostri l’avvenuto utilizzo, come dati in memoria derivanti dalla prima configurazione, oppure graffi.

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