Accedi

Inserisci la tua email e noi ti invieremo la nuova password.

Accedi con social

Altri login

Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206, Codice del Consumo)

Fatte salve le eccezioni di cui all' articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all' articolo 56, comma 2, e all' articolo 57. (Articolo 52, comma 2).

La normativa prevede l' invio di una comunicazione scritta alla sede del professionista (Coffee System Srl) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo via Madonna delle Grazie 129, 04022 Fondi (LT). In alternativa la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, tramite email all’indirizzo info@coffee-system.it, oppure via fax al numero 0771/036332, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Il consumatore sarà liberato ed avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al professionista, al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del consumatore), solamente dal momento in cui il venditore, controllata la merce ed attestatane l' integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto.

Nell’Art. 59 del Codice del Consumo si disciplinano i casi in cui non può essere fatto valere il diritto di recesso, tra cui: -contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l' esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l' accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; -fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; -fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; -fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Abbonati e se non sei contento del nostro servizio cancellati con un click.